A b b a d i a v e c c h i a

Per noi di Abbadia Vecchia produrre vino significa portare avanti una tradizione familiare, rimanere collegati alle nostre radici. La storia della famiglia Pierantozzi ha origini antiche, quella parte di cui abbiamo ancora testimonianza inizia nel 1891 con la nascita del bisnonno Francesco.

TENUTA ABBADIA VECCHIA

Eredi di Passione: La Tradizione Vinicola della Famiglia Pierantozzi dal 1891

abbadia-vecchia-57

Esattamente 100 anni prima che nascessi io, Pierfrancesco, che oggi con mia sorella Elisabetta porto avanti l’azienda di famiglia. Oggi Tenuta Abbadia Vecchia conta oltre 40 ettari vitati con cui produciamo i nostri vini. Seguiamo con premura le nostre viti nel pieno rispetto dell’ambiente per portare sulle vostre tavole vini che raccontino il nostro territorio.

CANTINA

Un Secolo di Passione Vitivinicola: La Storia di Tenuta Abbadia Vecchia

TENUTA ABBADIA VECCHIA

C i p r e s e n t i a m o

Pierfrancesco Pierantozzi

Elisabetta Pierantozzi

Nome e cognome

Nome Pierantozzi

FRA LE MARCHE E LA TOSCANA

Oltre un secolo di storia

È una storia d’amore la nostra. Fra anime gemelle che si ritrovano dopo mille avversità, verso la terra e la vite ma soprattutto è una storia di amore per la famiglia e per i valori che ci caratterizzano.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Terra, famiglia e tanta passione

Il nostro CDA si riunisce ogni giorno a tavola! Portiamo avanti le questioni aziendali come quelle di famiglia: con grande passione, rispetto e amore ma anche con la semplicità che ci contraddistingue.

CANTINA

Tradizione e storia

La cantina è all’interno dell’azienda e si divide tra la modernità del reparto di vinificazione, dotato di alcune delle migliori tecnologie enologiche disponibili, e la parte dell’affinamento dove la tradizione ed il rispetto dell’identità dei nostri vini ha guidato ogni scelta.