Mostra fotografica
“Montepulciano Amore Mio”

Tenuta Abbadia Vecchia

“Montepulciano Amore Mio” è la mostra fotografica urbana ideata dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.
Un viaggio fotografico di riscoperta del decennio 1970-1980 che ha determinato lo slancio culturale ed economico del Comune di Montepulciano. Anni di fermento segnati da un susseguirsi di eventi che hanno cambiato per sempre il passo di questo territorio: la mostra d’arte contemporanea Amore Mio (1970), la nascita del Cantiere Internazionale d’Arte (1974), il primo Bravio delle Botti (1976), il Piano Regolatore Particolareggiato del Centro Storico (1979), il riconoscimento del Vino Nobile di Montepulciano DOCG (1980).

“Montepulciano Amore Mio” è una mostra rivolta alla cittadinanza di Montepulciano e a tutti coloro che, per ragioni diverse, hanno stretto un legame personale con questo territorio. Una mostra ma che è anche un invito agli stessi a dimostrare vicinanza a Montepulciano e alle attività di tutto il suo territorio in questo singolare periodo storico.

Leggi tutto

Acquista i nostri prodotti

Da oltre un secolo la nostra famiglia si dedica alla produzione di vino. Alla Tenuta di Abbadia Vecchia produciamo Nobile e Rosso di Montepulciano e altri vini IGT, acquistabili in bottiglia, box e confezioni


Scopri tutti i prodotti
testo banner ita